Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

Pagine Gialle

Cerca attività

CHIEDI PREVENTIVO

Altamura

Dalle imponenti fortificazioni innalzate nel 500 a.C., trae origine il nome Altamura, città pugliese posta a una ventina di chilometri dal confine lucano. Il ritrovamento dell’Uomo di Altamura, uno scheletro pressoché intatto, all’interno della grotta di Lamalunga, testimonia la presenza dell’uomo già 400.000 anni fa. Grazie a questo e ad altri reperti archeologici, la zona è candidata a essere riconosciuta come Patrimonio dell’Umanità. Soprannominata la Leonessa di Puglia, la città vanta un passato glorioso e ha conosciuto il suo massimo splendore sotto l’imperatore Federico II di Svevia, che fece costruire l’imponente cattedrale, uno dei massimi capolavori artistici della regione.

 

Se la conosci…

Hai comprato una casa nelle campagne di Altamura e cerchi un negozio di arredamento per abbellirla e renderla abitabile? Inizia dal salotto: ti serviranno un comodo divano e dei mobili rustici adatti all’ambiente. Rivolgiti a un esperto che possa consigliarti le piante più adatte al tuo giardino, in modo da renderlo rigoglioso e profumato: qui potrai passare piacevoli serate in compagnia dei tuoi ospiti. Approfitta del sole della Puglia e fai istallare dei pannelli solari sul tetto della tua abitazione: un buon investimento iniziale ti consentirà di salvaguardare l’ambiente e ti garantirà negli anni un notevole risparmio sui consumi elettrici.

 

Se non la conosci…

Vuoi trascorrere un’indimenticabile vacanza a contatto con la natura? Il Parco Nazionale dell’Alta Murgia ti lascerà senza fiato. Prenota il tuo soggiorno in un accogliente agriturismo nei dintorni di Altamura: qui potrai rilassarti e godere di un’eccezionale ospitalità che ti farà sentire come a casa tua e assaporerai i piatti della cucina locale, cucinati da mani esperte. Se è la prima volta che capiti da queste parti, corri subito a cercare un panificio, dove potrai gustare l’ottimo pane di Altamura, specialità del posto conosciuta in tutta Italia e non solo. Per gli amanti dell’arte sacra la città apparirà come un museo a cielo aperto: cerca un’edicola e acquista una guida turistica per conoscere chiese, palazzi e scavi archeologici da visitare.

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI DI ALTAMURA
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5